I lavori di ristrutturazione edilizia che hanno visto impegnata l’Impresa Rocchi sono stati effettuati presso l’ Istituto scolastico San Leone Magno in Roma, nel quartiere ‘Trieste’.
Le opere eseguite sono consistite nel rifacimento delle facciate esterne; nel rifacimento delle coperture in cemento-amianto (Eternit) e nella sistemazione dei locali interni adibiti ad alloggi dei Fratelli Maristi.
Grazie a questa ultima opera di restauro dell’edificio denominato Ex Procura, si conclude una lunga opera di riqualificazione delle coperture in cemento-amianto dell’intero Istituto e non solo.
Durante i lavori sono state messe in sicurezza tutte le zone di lavoro in alta quota attraverso un ponteggio installato a canne e giunti di proprietà dell’Impresa Rocchi.
Sono stati eseguiti rifacimenti di intonaci, sistemazione dei terrazzini, eliminazione di cemento amianto, installazione di linea vita fissa, rifacimento di infissi, opere di pittura interna dei locali, opere di lattoneria in rame e sistemazioni delle travi in cemento ammalorati.
I lavori hanno avuto durata di 5 mesi circa, nei quali sono state rispettate tutte le indicazioni scelte dalla Direzione lavori e dalla Committenza.
Finalmente l’intero Istituto San Leone magno di Roma può oggi vantare di aver eliminato definitivamente con questa ultima grande opera ogni tipo di materiale in cemento amianto, dando così ancora più valore ad un Istituto scolastico che vanta di essere uno dei più importanti della Capitale d’Italia.